mercoledì 28 agosto 2013

Scuola materna Arcobaleno, 5




Scuola materna Arcobaleno, 5









Chi si è sobbarcato alla fatica e alla probabile noia di leggere gli atti pubblicati nel post precedente (Scuola materna,4) avrà sicuramente notato nelle ultime righe (considerazioni finali) un accenno importantissimo al patto di stabilità, da tenere ben presente per comprendere a fondo il clima di quel periodo e di quei giorni in particolare. 

Ma prima di affrontare a fondo questo aspetto c'è un altro elemento da approfondire, che sorge dalle conclusioni della seduta del consiglio comunale del 3 marzo 2011.

Durante questa seduta, infatti, la maggioranza propone pubblicamente l'alienazione dell'edificio della scuola  alla SPES, che in quel periodo ha già in gestione l'asilo nido, in cambio del completamento dei lavori necessari per l'accorpamento nello stesso edificio della scuola dell'infanzia e dell'asilo nido, dell'affidamento della gestione per un  periodo di 25 anni e della corresponsione a  Spes di un contributo da determinarsi annualmente. 
Le condizioni della cessione sono tutte elencate nell'allegato A, che viene intitolato " accordo di collaborazione tra "amministrazioni pubbliche".

La posizione delle opposizioni di allora è variegata: Mestrino Insieme e Mestrino che cambia convergono verso un atteggiamento di totale dissenso e votano contro unanimemente, l'opposizione di centro destra (Stefani) pur con qualche distinguo si adegua alle scelte e al modo di procedere della maggioranza. 

Appare evidente dagli atti che l'accordo in quel momento è già stretto nei termini che poi saranno resi definitivi con successiva procedura..






















Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Il blog non è responsabile dei commenti inseriti dagli utenti e lettori occasionali.