domenica 18 agosto 2013

Buona domenica

crifiu band



Buona domenica

dedicata agli amici del Salento
e di tutto il mediterraneo







Il Salento, terra di emigrazione e di accoglienza: negli anni 90 Brindisi è stata la porta d'Europa per chi fuggiva dalla guerra del Kosovo e dalla povertà dell'Albania. La migliore Italia si mostrava in quei momenti drammatici.

Dopo, negli anni bui che sono seguiti, qualcuno ha pensato che i fuggiaschi potessero arrivare in giacca e cravatta a Palese, a Malpensa o a Fiumicino e se non lo avessero fatto, avrebbero commesso il reato di clandestinità, che tutto il mondo ci invidia, sarebbero divenuti numeri, problemi da evitare, da respingere, senza alcun filtro;  anzi anche i regolari, se avessero perduto il lavoro, avrebbero  potuto accedere, gratuitamente, ai C.I.E. oppure scegliere liberamente di ritornare clandestini.
Venti anni di follia, senza per altro risolvere e neppure mitigare il problema che innegabilmente esiste.
Ed ecco i Crifiu che con   rock and rai ci riportano alle comuni origini, al mare tra le terre, alle relazioni sempre esistite tra i popoli del mondo e  portatrici di novità e di energie.






Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Il blog non è responsabile dei commenti inseriti dagli utenti e lettori occasionali.