lunedì 30 settembre 2013

diversamente....












Diversamente berlusconiano













Eticamente diverso
















Diversamente onesto

17 commenti:

  1. 28-05-2013 LETTA ENRICO :"Mettere il carro davanti ai buoi vorrebbe dire far deragliare il carro" (Mozione Giacchetti per il ritorno al Mattarellum respinta dal PD+PDL+SEL+SCELTACIVICA+LEGA), Favorevoli M5S+ Giacchetti.

    29-09-2013 LETTA ENRICO: “Il mio partito è stato sempre favorevole al Mattarellum, Grillo vuole il proporzionale o il Porcellum, il PdL non vuole il Mattarellum: ci vuole consenso riguardo la legge elettorale”

    Attendo con apprensione un bel post del blogger piddino locale, nella speranza di una opinione sostenibile

    RispondiElimina
  2. Rivolgersi all'indirizzo giusto, grazie.

    RispondiElimina
  3. Accipicchia, sono sul blog di un missino, chiedo venia

    RispondiElimina
  4. Si vivace, ma dialogo tra anonimi sordi per di più con QI autocertificato. Per dovere di cronaca, visto che questo è un blog democratico in senso stretto riporto le ultime dichiarazioni di Letta: Roma, 30 set - ''Grillo ancora una volta mente. Soprattutto dimostra di volere, lui per primo, il porcellum. Non mi stupisce: e' l'unico sistema che puo' consentirgli di avere voce in capitolo, di vincere o di essere comunque l'ago della bilancia''. Lo scrive il premier, Enrico Letta, in un messaggio, pubblicato sul suo profilo Facebook, con cui ha risposto al leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grilo, che lo accusava di volere il mantenimento del Porcellum. ''Io, a differenza sua, voglio una legge elettorale che restituisca agli italiani il potere di scegliere i propri rappresentanti in Parlamento. E deve essere proprio il Parlamento ad approvarla. Naturalmente - ha aggiunto Letta - continuero' a lavorare in questa direzione, come ho sempre fatto, senza certo temere le accuse e le mistificazioni di Grillo''. ''Anche ieri, guarda caso, ha chiesto di tornare a votare con il Porcellum. Del resto gia' il 22 agosto, sul suo blog, scriveva: 'Con il porcellum vinciamo noi'. Pdl e Pd sanno che con il Porcellum il rischio che il M5S vinca le elezioni e vada al governo e' altissimo. Solo qualche 'anima bella' pensa di poter correggere ora il Porcellum. E' necessario tornare immediatamente alle elezioni. Per la casta, ora, e' fondamentale una legge elettorale contro il M5S'''.

    A maggio il voto contro la mozione Giachetti da parte di SEL fu dovuto all'ostilità da sempre espressa contro il mattarellum, il Pd da parte sua si illudeva ancora di poter fare una riforma organica con i suoi "alleati" e a dispetto delle proprie correnti interne.

    RispondiElimina
  5. Ok ci sto.
    http://www.giornalettismo.com/archives/1135255/giachetti-corregge-letta-su-porcellum-e-mattarellum/
    Sinteticamente: Fregnacce. Le balle hanno le gambe corte ora che c'è vi controlla. Ah giá dimenticavo ...Complimenti x la coerenza pare che ora SEL, che ha ottenuto quale opposizione la presidenza della giunta x le elezioni, sia ritornata alla non opposizione. Ma ci è mai realmente andata?

    RispondiElimina
  6. Citando Scanzi: "il nipote anziano dello zio giovane ha provato a spiegare il no a Giachetti. Inciampando in un meraviglioso autogol: "Il dibattito urgente e necessario doveva riguardare l’intera materia delle riforme istituzionali per il cambiamento dell’articolo 138 della Costituzione. Dunque, in prospettiva, non solo il sistema di voto".
    Ovvero: Giachetti voleva cambiare "solo" la legge elettorale, mentre il Pd voleva distruggere tutto l'architrave della Costituzione (con la scusa della "riduzione del numero dei parlamentari"). Come dire: Giachetti era troppo soft, a loro interessava proprio demolire di nascosto il lavoro dei padri costituenti, sostituendo a Piero Calamandrei l'acume di Renato Brunetta. La legge elettorale era giusto un argomento marginale. Un dettaglio. Un danno collaterale.

    RispondiElimina
  7. Sulla riforma costituzionale propongo l'intervista a Gherardo Colombo. Per inciso queste cose le ha dette anche a Mestrino davanti a un pubblico di sole 200 persone di cui la metà proveniente da Padova.
    http://temi.repubblica.it/micromega-online/non-si-riforma-cosi-la-costituzione-intervista-a-gherardo-colombo/

    RispondiElimina
  8. Caro Menallo, è dimostrato, il Vs. caro nipote dello Zio ha mentito spudoratamente in diretta TV, fine della questione. Nella vita c'è chi vuole risolvere i problemi (M5S) e chi per risolvere i problemi fa le commissioni (PD soprattutto), nel piccolo (Mestrino sicurezza della scuola) e Roma, modifica della legge elettorale. In Italia i tempi per le commissioni e le balle sono finiti. E' ora di fare.

    RispondiElimina
  9. Egregio portavoce anonimo,sono finiti anche i tempi dei grandi discorsi, che inevitabilmente cadono nella retorica e appaiono strumentalmente propagandistici oltre a fare la gioia dei veri avversari e lasciare il tempo che trovano. Nei mesi tra febbraio e maggio gran parte del vostro elettorato l'ha capito. Fine delle ostilità, almeno da parte mia.

    RispondiElimina
  10. Giacchetti PD "Il 28 maggio vi erano le condizioni per farlo e se non lo si è fatto è perché Letta, Franceschini, Finocchiaro e vertici del PD non hanno voluto."
    Le condizioni che Lei cita, non ci sono mai state, per giusto i paio di motivi banali. I lre è nudo e lo sa.
    - con il Pd non puoi abolire l’acquisto degli F35
    - con il Pd non puoi abolire i rimborsi elettorali
    - con il Pd non puoi cambiare la legge elettorale, nemmeno tornare al mattarellum
    - con il Pd non puoi togliere l’IMU sulla prima casa (a meno che tu non sia un pregiudicato abile ricattatore)
    - con il Pd non puoi recuperare i 98 mld delle slot machines, ma manco i 2,5 mld, ma forse manco i 600 milioni…
    - con il Pd non puoi combattere l’omofobia, e nemmeno studiare piani contro il femminicidio
    - con il Pd non puoi far valere l’esito referendum sull’acqua pubblica
    - con il Pd non puoi bloccare opere inutili come il Tav
    - con il Pd non ti puoi permettere un Capo dello Stato come Rodotà
    - con il Pd non puoi ritirare le truppe dall’Afghanistan
    - con il Pd non puoi ristrutturare lo schema dell’ISEE in modo che non sia offensivo per le persone disabili (!!!)
    - con il Pd non puoi parlare di Mes, Fiscal Compact, e altri temi europei non pervenuti
    - con il Pd non puoi ripristinare tutti i fondi necessari alla scuola
    - con il Pd non puoi pensare a un nuovo modello di sostenibilità del Sistema Sanitario Nazionale
    - con il Pd non puoi fare il politometro
    - con il Pd non puoi creare il fondo per il microcredito per le PMI
    - con il Pd non puoi salvare Telecom
    - con il Pd non puoi dire agli americani che l’Italia non va in guerra e non mette nemmeno a disposizione le sue basi militari
    - con il Pd non puoi abolire l’IRAP per chi assume giovani
    - con il Pd non puoi essere certo di avere a che fare con persone incensurate
    - con il Pd non puoi bloccare gli inceneritori
    - con il Pd non puoi vietare gli OGM
    - con il Pd non puoi bloccare l’EXPO 2015
    - con il Pd non puoi tagliare le pensioni d’oro

    Eh già che ci siamo con SEL ti puoi prendere il premio di maggioranza, mandare SEL all'opposizione a prendere la cadrega della giunta per le elezioni (stessa cosa fa il PDL con la Lega per il COPASIR), salvo poi riprenderti SEL in maggioranza per il voto di fiducia. MA Menallo, ci siete o ci fate, oppure la terza, pensate che siamo tutti coglioni?

    RispondiElimina
  11. http://www.robertogiachetti.it/index.php?pagina=articolo&idarticolo=258
    Ci sono parlamentari del PD con schiena dritta, evidentemente danno poco l'esempio

    RispondiElimina
  12. Si parla di cultura? Bene, divertitevi
    http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2013/10/democrazia-automatica-video-pirata-m5s-in-comm-cultura.html

    RispondiElimina
  13. Esilarante ! Le minoranze che si scannano tra loro su chi è più bravo, più furbo, più intelligente, più acculturato e via dicendo ! Siete solo dei poveracci che non hanno saputo convincere i cittadini alle urne. E ora cosa volete dimostrare beccandovi tra voi ? Che pedron ha vinto perchè il voto si è disperso tra PD e M5S ? Balle ! La gente semplicemente non vi reputa all'altezza e quindi si è tenuta pedron . Continuate pure così che il prossimo giro rivince facile. Stesso dicasi per le parti che rappresentate a livello nazionale ! Il berlusconismo è la vera espressione di come è realmente l'italiano. Su mestrino invece stiamo tutti aspettando la grande iniziativa di dare le case a chi ne ha bisogno : le case per i pipistrelli ! Poveracci !

    RispondiElimina
  14. Non mi accaloro, nè tanto meno mi scanno, scrivo 3 righe per volta e adesso mantengo il punto: per me la discussione è chiusa, spazio ai lettori.

    RispondiElimina
  15. Strano però, non ho visto a Mestrino persone di un certo livello in giro...forse non frequento gli ambienti giusti
    Fatevi due risate, in effetti in consiglio qualcosa si è visto
    http://youtu.be/MgguKpRwC3E

    RispondiElimina
  16. E a dracula neanche un miniappartamento ?

    RispondiElimina

Informazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Il blog non è responsabile dei commenti inseriti dagli utenti e lettori occasionali.