giovedì 5 settembre 2013

9 settembre

Aspettando il 9 settembre


Tre provvidenziali giorni di blocco del mio computer vi hanno risparmiato tutti i commenti sulle follie di questi giorni, che d'altronde non si sono presentati in modo particolarmente originale: la consueta contestazione (finemente allusiva) alla Kienge, il gioco delle 3 carte dell'IMU (per inciso a me costa già 50 euro in più, senza contare le tasse future), il Renzi che si ostina a non portare la giacca, il Nobel per la pace che gioca alla guerra, gli elettricisti autonominatisi che vogliono staccare la spina a un moribondo, Grillo contro tutti, il Pd contro se stesso, il matrimonio da favola sui colli, le contestazioni oscurantiste della LAV, il Civati al massimo dell'indecisionismo, il ticket Renzi-Pisapia e tanto altro del genere cabarettistico.

In realtà l'appuntamento dell'anno è alle 15 del 9 settembre, l'ora x che sarà lo spartiacque tra la storia di un'Italia da avanspettacolo e una possibile Italia futura.  

I siciliani disincantati per definizione, per storia, per carattere e per necessità sanno  già come andrà, da qualche secolo:

"Cu avi dinari e amicizia, sinni futti di la giustizia"

"La furca é pi lu poviru, la giustizia pi lu fissa" (mona)

" La liggi per l'amici s'interpreta, pi l'autri s'applica"





3 commenti:

  1. Speriamo che oltre al computer non si blocchi anche qualche sana iniziativa da prendere nei confronti dell'amministrazione di Mestrino a proposito della NUOVA MICIDIALE ROTATORIA DI LISSARO.......... o prima devono partire le denunce ???? Già in parecchi hanno rischiato di venir ammazzati e gli amministratori fanno spallucce ! Proprio loro che di rotatorie se ne intendono !

    RispondiElimina
  2. Gentile Claudio, visto che condividiamo a quanto pare un'avversione etico-estetica oltre che pratica per le rotonde, potresti dirmi se nella rotonda di Lissaro il problema sono le auto o i pedoni, o entrambi?

    RispondiElimina
  3. Il problema sono gli amministratori che permettono lo scempio del nostro territorio per agevolare gli interessi dei costruttori di turno ! E poco gli importa se questo comporta il peggioramento della qualità della vita delle persone, a cominciare dei rischi inutili che si creano con queste belle realizzazioni stradali senza senso ! Basti vedere la rotatoria di Rubano (già con un povero ragazzo morto, al buio e sfasciata di cartelli e paletti tutti i giorni), quella di Mestrino (quanto è costata e per il 90% funzionale solo alla sponsor-despar e nessuno che si sia preoccupato di come vivono i poveracci li davanti), ora quella di Lissaro con la gente che vi passa in macchina e a piedi che rischia tutti i giorni di vedersi arrivare qualche altro in frontale ! Speriamo solo che sia la volta buona che la GdF vada a prendersi gente come il plurincaricato Vernizzi che pontifica sempre e comunque tutte queste belle iniziative degli amici...e magari anche qualche sindaco burlone ! Comunque per qualche notizia in più chiedi pure al tuo meccanico di fiducia, che ha già "avvertito" qualche grande amministratore di Mestrino !
    Ciao.

    RispondiElimina

Informazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Il blog non è responsabile dei commenti inseriti dagli utenti e lettori occasionali.