giovedì 19 giugno 2014

Caro amico ti scrivo..



LA BRUTTA COPIA 
di Sebastiano Messina, 17 giugno 2014
fonte La Repubblica







L'antefatto di quello che il web non dice 


«Gentile Presidente del Consiglio Renzie, figlio di Troika, desideriamo manifestarLe la nostra intenzione di aprire un confronto, anche alla luce della considerazione che il governo che Ella presiede, guidato dal Pdmenoelle e sostenuto da una coalizione di mafiosi, tangentisti e burattini dei poteri forti ha ottenuto dal voto delle europee — sia pure grazie a massicci brogli elettorali — una legittimazione popolare a fare le riforme in questo Parlamento illegittimo. Con la presente Le offriamo perciò l’opportunità di adottare il nostro modello elettorale, il Democratellum, invece del vostro, il Pregiudicatellum. Pronti a un dialogo proficuo, così come chiede anche il presidente della Repubblica, il boia Napolitano detto “La salma”, e in attesa di un gentile riscontro Le porgiamo i nostri migliori saluti, non disgiunti dal più fervido Vaffanculo».

4 commenti:

  1. non mi cancelli la prego20 giugno 2014 alle ore 11:50

    Siete stati eletti con i voti di sel e nelle nostre liste abbiate la decenza di dimettervi non solo dal partito e dal gruppo ma anche da parlamentari, sono stufo di vedere trasformisti, marchettari e inciuci alle spalle di chi quotidianamente si fa il culo nel partito. Adesso basta.

    Se no praticherà la censura stalinista caro dott. questo post copiato e incollato dal mio caro amico su fb mi ricorda molto quello che pensano i grullini da lei tanto odiati quasi fossero peggio del vostro alleato leghista (e si perchè pur non avendo mai insegnato matematica lei sa bene che ci sono regole che affermato che 4+2+4 fa lo stesso risultato di 2+4+4. ). Da capire però perchè se lo scrivete voi piccolo partitino è giusto e comprensibile, se lo scrivono loro è fenomeno antidemocratico. Non mi serve suo commento da alpinista di specchi, mi basterebbe il suo coraggio di dare l'ok alla pubblicazione del post. anzi un grazie anticipato

    RispondiElimina
  2. Ineccepibile pur nella sua ovvietà. Ci sono solo due dettagli che non quadrano, anzi tre:
    1. I parlamentari che se ne sono andati da SEL lo hanno fatto coi loro piedi, mentre quelli che vanno fuori dal M5S lo fanno perchè sono cacciati in quanto non obbedienti e magari ci sarebbero restati volentieri perchè credevano nelle cose iniziali.
    2. Non odio i grillini, sono solo avversari politici o è vietato anche questo?
    3. Sono stato ins di matematica, ma non capisco la proprietà commutativa applicata a "grandezze" (alla lettera) di tipologia differente. C'è sempre da imparare.
    PS ai tempi di Stalin ero in fasce..

    RispondiElimina
  3. non mi cancelli la prego20 giugno 2014 alle ore 17:08

    "E ora che la gggente del web ha scelto Farage, il primo che dice che i grullini non siano fasci, omofobi, razzisti e quant'altre schifezze si possano trovare lo prendo a calci nel culo"

    Suggerisco qualche distinguo anche qua ... se ha del tempo da perdere com me

    RispondiElimina
  4. Vero anche questo. In 20000 su 30000 votanti sul web, cioè ad occhio il 20% degli iscritti 5 stelle e lo 0,33 % degli elettori del M5S hanno scelto Farage, contenti loro..Wiva la democrazia del web. Il problema é che non si accorgono di essere teleguidati, non che sono fascisti o razzisti.

    RispondiElimina

Informazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Il blog non è responsabile dei commenti inseriti dagli utenti e lettori occasionali.