giovedì 22 maggio 2014

Pedagogia pentastellata




Non siamo in Alabama, epicentro del razzismo americano, nè ad Adro, fortino leghista, siamo a Pomezia,** fortino pentastellato nell'agro mussoliniano (niente avviene a caso!):  le famiglie, che non hanno sufficiente disponibilità economica possono scegliere per la mensa dei loro bambini un menù a prezzo ridotto (4 euro, invece di 4.40) che non include il dolce. 
Il dolcetto per chi paga il prezzo intero viene distribuito, farisaicamente a parte, al momento della merenda.
"Mamma e io?" 
Ma non gli è venuto in mente a quel genio di sindaco, che a sua discolpa afferma di averlo concordato con le famiglie? forse lo ha fatto on line.
Nessuno scandalo: tutti possono commettere errori di valutazione, ma dai signori perfettini, democratici, sempre in rete, non me lo sarei mai aspettato. Ci sarà un processo on line anche per il sindaco Fabio Fucci? o ci accontentiamo di un referendum?

** Informazione per i visitatori "foresti": i commenti del post sul referendum a Pomezia si riferiscono a una questione locale, da leggere per rendersi conto della Kultura politica dei pentastellati di periferia

3 commenti:

  1. mi sembra che lei, noto svelatore di bufale internettiane, sia caduto invece in letture repubblichine ..
    mi auguro non cada ora nel facile giochetto della censura!
    https://www.youtube.com/watch?v=s93P6PlEGIc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorry anonimo, la fonte è http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/21/pomezia-doppio-menu-per-materne-ed-elementari-il-dolce-solo-a-chi-paga-di-piu/993504/.
      Ma d'altra parte c'era su tutti i giornali e sul web. Le giustificazioni postume sono solo fuffa (citazione)

      Elimina
  2. E per approfondire, consiglio questo link (tranquilli c'è anche il video del sindaco)
    http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/05/21/pomezia-fucci-m5s-scelta-condivisa-coi-genitori-replica-di-alcuni-genitori-mai-avvisati/280764/#utm_source=edintorni&utm_medium=articolo&utm_campaign=related

    RispondiElimina

Informazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Il blog non è responsabile dei commenti inseriti dagli utenti e lettori occasionali.