lunedì 17 giugno 2013

Odio il lunedì






    Odio il lunedì







La cronaca propone mille argomenti, tutti interessantissimi, ma che oggi non riescono a suscitare il mio interesse: il decreto del fare  il destino della senatrice Adele Gambaro  il rischio di Bossi di espulsione dalla legal'interessato placet di Berlusconi al decreto del fare.

In realtà da alcuni di questi temi dipenderà il nostro futuro immediato: degli 80 provvedimenti del Governo alcuni incideranno sulla vita di ogni giorno;  il chiarimento interno a 5 stelle è una svolta importante del processo democratico nel nostro paese e non solo una questione interna al movimento;  che Bossi venga fatto fuori è una liberazione, forse Maroni, memore di un giovanile passaggio in Democrazia Proletaria, sarà un pò più intelligente e strizzerà meno l'occhio agli istinti peggiori dei padani;  che Berlusconi plauda al governo e continui il pressing per ottenere l'agognato salvacondotto, azzererà definitivamente un gruppo di potere ormai svenduto (il PD dei vertici), ma è ..lunedì ed è difficile ricominciare, rischiano di venir fuori dalla tastiera solo acidi veleni.

C'è però un tema sul quale mi sento di spendere qualche parola: oggi scade il pagamento dell'IMU per le seconde case e per i capannoni industriali. Nessuna solidarietà per chi si lamenta a proposito di seconde case (tranne che per l'iniqua tassazione di quelle lasciate vuote dai ricoverati, o in semidisfacimento al paese d'origine, robaccia da rivedere anche se queste persone non hanno voce sui media), ma le perplessità della CGIA di Mestre devono far pensare: non concedere tregua alle imprese significa dare un ulteriore colpo di grazia all'economia. Possibile che all'interno di un governo destra-sinistra nessuno guardi nè agli imprenditori nè ai lavoratori che perdono il posto?  Ma si capisce bene tutto   il Dominus ha deciso che non ha speso inutilmente i 400.000 euro per mandare la lettera a casa degli italiani! e quindi aboliamo l'Imu sulla prima casa, senza rimodularla e senza ricompensare i Comuni che non sanno come fare i bilanci, e lasciamo nei guai le imprese (una vera destra di governo!) e i lavoratori (una vera sinistra di governo!).

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Il blog non è responsabile dei commenti inseriti dagli utenti e lettori occasionali.