domenica 30 giugno 2013

Bilancio semestrale

 



Bilancio semestrale 





Dopo i primi sei mesi dell'anno guardo con soddisfazione i numeri e le statistiche di questo blog: quasi 25.000 visitatori, con punte di 200 giornalieri nelle ultime settimane! 
I post più letti riguardano la realtà locale di Mestrino:
  • Assemblea generale di ViviMestrino, 543 visite
  • Mestrino è un paese retrogrado e bigotto?  320
  • Malinconica uscita di scena della giunta Pedron, 276
  • Risultati primarie di ViviMestrino, 271
  • Dopo il consiglio del 25 giugno, 226
  • Come vota Mestrino, 215
  • Parco Bapi, parte terza, 152
  • Parco Bapi, parte seconda, 121
  • Il patto di stabilità  (5), 90
Abbastanza letti anche alcuni post extra, come Azione creativa (75),  Destra e Sinistra (72) e come ultimo Rom e Sinti (68), che però ha toccato nervi scoperti, suscitando diversi commenti.

Il blog era nato sull'onda delle elezioni locali, a partire dalle primarie di ViviMestrino, così si è caratterizzato sin dalle prime battute come spazio di riflessione e commento dei fatti locali e così resterà nei prossimi mesi.
Il 2013 poteva essere l'anno della rinascita di Mestrino, del cambiamento reale, ma la gente, almeno quella che è andata a votare, non ha voluto così; quindi questo blog deve diventare, per un debito d'onore verso gli elettori e i cittadini di Mestrino, che non la pensano come la maggioranza, uno strumento di informazione aggiuntivo a quelli ufficiali. Mi auguro sempre che non sia obbligato a diventare uno strumento di contro-informazione, se quella ufficiale, come è già capitato talvolta, apparirà eccessivamente addomesticata.

Quindi partirò con l'analisi di tutti i più sentiti temi locali (bilancio, urbanistica, politiche sociali, cultura, scuola ecc) che di fatto riscuotono il maggior successo tra i lettori (e i curiosi).

Di tanto in tanto mi lascerò andare a qualche riflessione personale sui temi che più mi interessano di giorno in giorno, chiedendo anticipatamente scusa per lo stile, che non è da grande (e neanche piccolo) scrittore e per gli errori dovuti alle ore insolite alle quali sono costretto a lavorare. 
Dalle riflessioni e dagli interessi personali nascerà ogni tanto anche qualche post che riporta pensieri e parole di chi è in grado di esprimerli meglio di me o qualche approfondimento che suggerirò ai lettori non con senso di superiorità, ma semplicemente offrendo loro la condivisione di una mia scoperta che li potrebbe interessare.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Il blog non è responsabile dei commenti inseriti dagli utenti e lettori occasionali.