venerdì 14 giugno 2013

La pietra dello scandalo








La pietra dello scandalo








L'incorruttibile opposizione del Movimento 5 stelle di Mestrino fa riferimento ad un mio scritto, presente in questo blog  e riportato sotto, per agitare un pò le acque durante il primo Consiglio comunale.  
Si trattava di un pezzo scritto il 13 novembre scorso. durante la mini campagna per le primarie di ViviMestrino. A distanza di 5 mesi posso dire che sono stato troppo diplomatico! 
La chiosa del Sindaco (vedi Gazzettino di ieri) che ritiene di condividere con 5 stelle la parte del bersaglio privilegiato delle mie critiche, resta tutta da decifrare. 
Ma quando entreremo nel merito delle cose, dovrò imbavagliarmi, parlare per nobili metafore, fare aeree elucubrazioni, voli pindarici, esprimermi in latino perchè il volgo non capisca?
Proviamo con un'anticipazione?
 "Qui abicit disciplinam despicit animam suam, qui adquiescit increpationibus possessor est cordi"
Naturalmente non lo dico io, ma la Bibbia!

dal blog, post del 13 novembre 2012:
M5S, unità del gruppo, l'opposizione

Perché votare per voi e non per il M5S?

Mi risulta particolarmente difficile rispondere a questa domanda ed esprimere motivazioni forti e nette perché conosco persone rispettabili, alcune a me care, che seguono e incoraggiano questo movimento, confidando che porti a una totale purificazione della vita politica. 
Forse in alcune zone d’Italia  questa è l’unica speranza, ma noi,  anche se incazzati come tutti, alla vista di quello che ci sta attorno,  non siamo nichilisti, non siamo disperati, nella nostra realtà locale non ce n'è bisogno. 
Non c’è bisogno, soprattutto, di subire per altri 5 anni un altro gruppo di improvvisatori, magari in buona fede e con le mani pulite, ma privi delle conoscenze necessarie per fare il benché minimo intervento.
A cominciare dalle nostre due proposte principali per la candidatura a sindaco, offriamo esperienza approfondita delle problematiche locali;  noi non abbiamo bisogno di un megafono, perché il nostro non è un movimento eterodiretto: c’è gente onesta che a Mestrino tutti conoscono, le rispettive storie personali parlano per loro.

6 commenti:

  1. Mi è arrivato via Messenger uno scritto di Rodolfo Bolla dove vieni attaccato!!! Beh fatto da uno come Bolla che partecipava alle riunioni dei DS per poi fare la spia alla Margherita mi fa proprio venire in mente gli "utili idioti" che tutti conosciamo!!! Solo chi ha lavorato a stretto contatto con te sa quanto vali caro Paolo!! Non perderti d'animo a continua così!!
    Daniele Carpanese

    RispondiElimina
  2. E' una generazione politica che ha fatto il suo tempo, purtroppo il nuovo che avanza(va) non promette niente di meglio!

    RispondiElimina
  3. vittorio cerase dice:
    ehy paolo anch'io faccio parte delle nuove generazioni che avanzano e non ho nulla a che vedere con questa gentaglia quindi non generalizziamo please .
    y no te preocupes de lo demas piensa en tu familia y en la personas que te quieren y aprezian por como tu eres sobre todo aquello como yo que han aprendido a conoscerte y estimarte mucho en esto ultimo meses adelante companeros hasta la victoria siempre patria o muerte venceremos

    RispondiElimina
  4. non ti curar di loro ma guarda e passa....L'elettorato che ha dato fiducia al m5s sembra già deluso e frastornato soprattutto dal fatto che la regola principale di quel movimento è la libertà...di andarsene!!! chi ti conosce non ha bisogno di prove del nove per sapere e apprezzare le tue qualità organizzative e culturali, ad altri il compito di convincerci: magari se si perdesse meno tempo in inutili e strumentali chiacchiere, ma si desse corpo al significato della parola opposizione,la voce di chi dissente dalla amministrazione sarebbe più forte. nessun calderone oppositivo, siamo diversi, almeno su questo siamo d'accordo....molto d'accordo e molto diversi.

    RispondiElimina
  5. scusate, mi è scappato l'invio... mi firmo: Maristella

    RispondiElimina
  6. Gracias Vittorio, pero no ganeremos con Zapata, en cambio con nuestra inteligencia y con nuestro sentido comùn. Hasta luego

    RispondiElimina

Informazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Il blog non è responsabile dei commenti inseriti dagli utenti e lettori occasionali.