sabato 18 ottobre 2014

Bitoncino e Cacasenno


Se Padova resiste a questi, 

l'Ebola è un gioco da ragazzi






Bitoncino e Cacasenno una ne pensano e cento ne fanno, ma che s'a da fa' pe campa'? le elezioni regionali incalzano e la campagna per lucrare sui peggiori istinti, avviata dal Le Pen de noantri, è già scattata: troppo teneri (o moderatamente intelligenti) Tosi e Zaia; l'acceleratore della stupidità e del nonsense va spinto al massimo..

Gli amici foresti hanno buon gioco a prenderci per i fondelli: "ma é vero?", "ma come siete ridotti!", "ma siete tutti così?", "ma chi l'ha votato?", "sarebbe questa la città dei gran dottori?" e giù a picchiare duro.

Sono troppe le "bischerate" (scusate il termine filorenziano per tradurre il più colorito veneto):

si parte dalle crociate per la diffusione del crocefisso, respinte oltre che dai cattolici illuminati, anche dai preti più tradizionalisti, si passa alle sceneggiate di casa leghista sul nuovo ospedale, prima negato, poi riammesso, ma in terreni ad alta fragilità ambientale, senza farsi mancare le ordinanze sul decoro urbano, che hanno candidato Padova alle finali nazionali della stupidità e del cattivo italiano, passando per i dissuasori da seduta  alle fermate del tram, per concludere con la "fede di sanità" per chi proviene dall'Africa, ergo i rifugiati politici inviati in città dopo i fortunosi sbarchi siciliani.

Si tranquillizzino Bitoncino e Cacasenno, se ce l'ha fatta il Senegal,ce la potrà fare pure Padova, nonostante loro:

  

L’OMS si congratula con il  Senegal per aver interrotto la trasmissione del virus Ebola

17 ottobre 2014 -- L’OMS dichiara ufficialmente la fine del focolaio di Ebola in Senegal e si congratula con il paese africano per la sua efficienza nel mettere termine alla trasmissione del virus. 

Il caso giunto in Senegal é stato confermato il 29 agosto. Si trattava di un giovane che era arrivato a Dakar via terra, proveniente dalla Guinea, dove era stato in contatto diretto con un malato di Ebola.

La risposta del Senegal é un buon esempio delle misure da prendere di fronte a un caso importato di Ebola. Il governo, sotto la direzione del presidente  Macky Sall e del Ministro della sanità   Dr. Awa Coll-Seck, ha reagito rapidamente per arrestare il propagarsi della malattia. (fonte OMS)


Ndr. Per la Nigeria il periodo di osservazione obbligatorio (21 giorni, periodo massimo di incubazione del virus+ 21 giorni) scade il 20 ottobre.






















Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Il blog non è responsabile dei commenti inseriti dagli utenti e lettori occasionali.