sabato 19 luglio 2014

Io sto con la sposa



Restare a guardare?







I rifugiati arrivano a Lampedusa, a Pozzallo, in Puglia, in Calabria, ma il loro sogno di riscatto é l'Europa del nord; Italia, Spagna, Grecia e adesso anche la Francia sono solo un punto di arrivo conquistato a prezzi altissimi, in termini di denaro e di vite umane. Ma dopo essere approdati inizia la seconda parte del viaggio, che le leggi europee precludono lasciando ai paesi di frontiera l'onere dell'accoglienza, del mantenimento e dello "smaltimento", perdonatemi la parola.

Gabriele Del Grande, giornalista indipendente e scrittore, Antonio Augugliaro, videoartista e Khaled Soliman Al Nassiry, poeta e critico palestinese siriano, da anni residente a Milano, hanno organizzato la più sensazionale beffa alle frontiere dell'Europa, che hanno documentato con un film girato in proprio e autofinanziato. Adesso vogliono portarlo nelle sale per muovere le coscienze prima ancora che i governi.

Sta per chiudersi, in questi giorni,  la ricerca di fondi per finanziare la pubblicazione del documentario.



                                         il trailer

Clicca qui per saperne di più

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Il blog non è responsabile dei commenti inseriti dagli utenti e lettori occasionali.