martedì 14 gennaio 2014

mi pizzichi..mi stuzzichi




Domenica 19 gennaio, ore 16,00
Salone di rappresentanza di Palazzo Zacco Armeni
 Prato della Valle, 82 - Padova







Il Circolo della Lirica di Padova presenta 

"mi pizzichi... mi stuzzichi”
 Spettacolo musico-teatrale in un atto per soprano, tenore e voce recitante


  Nel cor più non mi sento brillar la gioventù; cagion del mio tormento, amor, sei colpa tu.
 Mi pizzichi, mi stuzzichi, mi pungichi, mi mastichi; che cosa è questo ahimè? 
Pietà, pietà, pietà! 
 Amore è un certo che, che disperar mi fa. 
La molinara (titolo originale: L'amor contrastato) di Giovanni Paisiello  (1788)
La pièce disegna un percorso gustoso e frizzante fra le pagine più celebri che l'opera lirica ha dedicato all'eterno gioco del contrasto amoroso.
In Pergolesi come in Mozart, in Rossini come in Donizetti e in Verdi, le schermaglie d'amore trovano ampio spazio sfruttando spesso i toni della commedia e più raramente quelli del dramma. Alla voce recitante il compito di contestualizzare gli estratti lirici, conducendo lo spettatore nel cuore dell'opera ove l'amore è il motore dei più rischiosi intrecci.

Interpreti
Francesca SALVATORELLI soprano
Matteo MEZZARO tenore
Fabrizio Malaman pianista
Marco BELLUSSI regista, voce recitante


Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Il blog non è responsabile dei commenti inseriti dagli utenti e lettori occasionali.