lunedì 8 dicembre 2014

Mestrino, notiziario del Comune, 1





Il Comune informa?






Tra qualche giorno uscirà l'unico numero del notiziario del Comune di Mestrino, nel quale è stata riservata una pagina alle opposizioni.

Facciamo un gioco? non una cosa seria, una semplice scommessa su cosa ci sarà scritto, nella parte della giunta?

Secondo me, da semplice cittadino, costretto a frequentare per dovere civico la sala consiliare, più o meno, i temi saranno questi:

  • Il risanamento dell'area ex Maritan Borgato, presentata come la migliore scelta e il migliore risultato ottenibile per la popolazione, anche grazie al sistema di rotatorie ottenuto in cambio degli oneri di urbanizzazione. Il comune, protetto finalmente da due rotatorie moderne e funzionali, accoglie i visitatori a EST con la fantasmagorica torre INTERSPAR, a OVEST, con una più modesta, ma sempre in tema, torre DESPAR.
  • Il recupero del parco Babi, con le numerose e fantasmagoriche attività ricreative, ludiche e culturali. Qui c'è una parte di verità, ma sulla qualità delle attività e sulle modalità di gestione mi sono dilungato anche troppo a lungo. 
  • La prosecuzione del risanamento del bilancio, disastrato da quegli incompetenti di prima.
  • L'avvio della riqualificazione del centro di ARLESEGA, con relativa edificazione della piazza nel deserto, nonostante le ragionevoli proposte elaborate dai cittadini con ViviMestrino.
  • Contenimento delle tasse comunali e, se proprio non si è riusciti in pieno, la colpa è del governo nazionale.
Quello che ancora non ci sarà scritto sarà probabilmente la vendita che avverrà il 15 gennaio  2015 di uno degli ultimi terreni di proprietà del comune, al quale recentemente è stata variata la destinazione d'uso. La base d'asta è di € 960.000 (l'aggiudicazione include la bonifica, la demolizione dell'esistente campo da gioco e del parcheggio); se qualcuno ha degli spiccioli da investire, ecco la mappa:



1 commento:

  1. attenzione attenzione quindi
    niente parco dello sport = niente impianti sportivi perché la terra che serviva a realizzarli è in vendita senza alcun beneficio per la collettività = un primo pezzo è stato venduto ad una società immobiliare riconducibile ad una nota famiglia mestrinese, la seconda: chissà...
    Il comune VENDE quindi la parte fronte strada = POLPA e
    NON VENDE o comunque NON VALORIZZA la restante parte (DOVEVA ESSERE FATTA UNA CITTADELLA DELLO SPORT) che invece Comuni limitrofi (= vedi Selvazzano Dentro) realizzano con sicuro apprezzamento da parte della cittadinanza tutta.

    Non vorrei sbagliare, perché non ho notizie certe, ma è stato fatto scadere il Piano Attuativo (= lo strumento che la precedente amministrazione aveva messo in atto per legare la parte fronte strada alla parte retrostante, che doveva avere vocazione sportiva) per poter vendere la parte fronte strada senza limiti di sorta.

    Quale beneficio per la collettività??
    Perché il comune vende la parte migliore e si tiene la peggiore??
    Perché questo atteggiamento?? Si tratta di incapaci o di persone che per fare questo prendono magari qualche regalia da parte di qualcuno?? (= o sei incapace o sei un furfante se fai una cosa di questo tipo...)

    Questo è quello che si merita Mestrino, signore e signori, in alto i nostri calici, di grappa riempiti!

    RispondiElimina

Informazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Il blog non è responsabile dei commenti inseriti dagli utenti e lettori occasionali.