lunedì 25 novembre 2013

Il biocidio, rapporto della marina americana




Nei precedenti post (biocidio 1, 2, 3) era stato tracciato un quadro veramente deprimente della situazione ambientale nel napoletano e in Campania in generale, iniziando dalla deposizione di Carmine Schiavone e attraverso la presentazione di di studi, di libri, di inchieste e di prese di posizione giornalistiche. 
I napoletani sono sicuramente persone intelligenti e non 'na monnezza, sapranno sicuramente rialzare la testa, ma non possono farcela da soli. Necessita la solidarietà e l'aiuto concreto del Paese, senza aspettare ancora che sia la magistratura a dirci cosa fare o peggio che ce lo dicano gli stranieri, come ad esempio la Marina Americana di cui potete leggere di seguito il rapporto da poco pubblicato dall'Espresso.
Si tratta di ben 290 pagine in inglese, ma chi non vuole perdere tempo sui dettagli, può limitarsi alle pagine 22-26 (il sommario dei risultati e dei provvedimenti decisi in campo americano),   o gettare un occhio alle pagine 57-61, sul cancro: da brivido!



Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Il blog non è responsabile dei commenti inseriti dagli utenti e lettori occasionali.