martedì 29 settembre 2015

Il gender in salsa mestrinese















Segue da le pedronciadi

Sin dove arriva la legittima preoccupazione dei genitori e dove inizia la speculazione politica? 

In gran parte d'Italia ormai lo si è capito: una bufala estiva, la cosiddetta teoria del "Gender" è stata trasformata in una clava per colpire la  riforma, detta della "buona scuola", di cui si dovrebbe contestare ben altro.
Lo ha capito anche la curia di Padova, che nel documento che potete leggere, cliccando qui, ha preso nettamente le distanze.
Molto meno lo ha capito l'amministrazione di Mestrino, che nell'ansia di allinearsi alle posizioni più retrive, ha organizzato sottobanco un'operazione di disinformazione dai contorni preoccupanti.
Per questo motivo, come gruppo di ViviMestrino abbiamo presentato un'interrogazione mirata a chiarire pubblicamente tutta la vicenda e a verificare gli intenti complessivi dell'amministrazione, ove ve ne fossero. 
Oggi pubblichiamo il "misterioso" e un pò carbonaro documento circolato tra i genitori in questo mese. Al sindaco abbiamo chiesto se si tratti o meno di un falso, proditoriamente redatto su carta intestata. Molti indizi ci dicono, però, che si trattava di un testo originale ed effettivamente mostrato in pubblico. Con quale scopo? Propaganda, ricerca di visibilità, velleità di censura o altro?
La probabile e latente strumentalizzazione dei bambini e delle famiglie non ci è piaciuta: se confermata si sarebbe giunti al gradino più basso della ricerca del consenso a tutti i costi.

Parimenti abbiamo chiesto al sindaco su quali basi si fondi la sua denuncia, diffusa a mezzo stampa, di una ipotizzata censura operata dal dirigente scolastico a spese dell'assessore. Staremo a sentire. Per leggere l'interrogazione completa  clicca qui 








Per approfondire

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Il blog non è responsabile dei commenti inseriti dagli utenti e lettori occasionali.