domenica 8 maggio 2016

Convocazione consiglio comunale, 10 barra 11 maggio




La lotteria











La riunione del Consiglio comunale viene viene indetta per la terza volta attraverso una doppia chiamata: in prima o in seconda convocazione. La scelta della seduta a cui presentarsi, per i consiglieri di minoranza e soprattutto per il coraggioso pubblico, è demandata semplicemente al lancio della moneta. Chi sbaglia è comunque... un paracarro .
 Non è infatti prassi consolidata, in questo comune, andare sempre in seconda convocazione, nonostante quanto ha affermato il sindaco in una sua recente  dichiarazione alla stampa, che mi auguro, per il residuo di normale dialettica politica e rispetto dei cittadini, sia stata stravolta dalla "giornalista" convocata allo scopo. 
Sempre nella stessa intervista si affermava che atti ispettivi della polizia locale vengono avviati anche a seguito di segnalazioni sul web: una buona notizia, da un lato, il riscoperto interesse per il web da parte di una amministrazione per altri versi trogloditica, ma siamo sicuri che sia una prassi corretta? Lo sa il Sindaco che nella rete girano tanti  imbecilli? che nella rete sguazzano calunniatori seriali, parenti in incognito, mitomani dall'identità travisata, nostalgici dell'ancien  régime (per essere espliciti, fascisti dichiarati)? terreno infido per avviare procedimenti amministrativi...
Ma torniamo al consiglio comunale di maggio (il secondo dell'anno, per la cronaca..): si accettano scommesse, ma alcuni fortunati potrebbero essere aiutati dalla concomitanza con una parallela convocazione, che farebbe propendere per l'10 (martedi e non mercoledì..).
I cittadini ringraziano! 





Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Il blog non è responsabile dei commenti inseriti dagli utenti e lettori occasionali.