mercoledì 5 febbraio 2014

Lampedusa non è solo un ricordo

Coordinamento "A braccia aperte" 

Con il patrocinio del Consiglio di quartiere 4




Lampedusa non è solo un ricordo


·         Mercoledì 5 febbraio ore 20.45 nella Sala dell’Ass. Beati i costruttori di pace in via Antonio Da Tempo n. 2 – zona Stanga di Padova
Incontro con
Lorenzo Miazzi giudice della Corte d’Appello di Venezia
Immigrazione:
quanti soldi per respingere,
quanti soldi per accogliere

·         Giovedì 13 febbraio ore 20.45 nella Sala Porto Astra
Proiezione del film di
Andrea Segre
La prima neve

·                  Mercoledì 19 febbraio ore 20.45 nella Sala dell’Ass. Beati i costruttori di pace in via Antonio Da Tempo n. 2 – zona Stanga di Padova
Incontro con
Adel Jabbar sociologo
Adone Brandalise            docente universitario
Immigrazione:
tra realtà e propaganda razzista

Vero che Lampedusa sembra lontana sia dalla memoria che dall’interesse collettivo? E Lampedusa non è l’unica realtà drammatica per chi cerca un lavoro in Italia.

La crisi e le vicende politiche ballerine occupano tutta la nostra attenzione e preoccupazione. Ma non c’è una società ritagliata solo su nostra misura. Perdiamo la nostra qualità umana se rifiutiamo le persone più povere e più provate.

Vogliamo condividere con te 3 momenti (due incontri e un film) per guardare in faccia la realtà e impegnarci  ad accogliere e riconoscere, non respingere … e senza costi in più.







Padova, 22 gennaio 2014

  
Al coordinamento Abracciaperte aderiscono:
Beati i costruttori di pace, Ass. per la Pace, Donne in nero, Ass. Nigeriani, Centro Aiuto Ss. Trinità, Caritas diocesana di Padova,  ACS, AIE, Comunità Eritrea, Ass. Giuristi Democratici, Acli, MFE, Fondazione Zancan, Granello di Senape, Studio Forenix, Cgil, Cisl, Uil, Legambiente, Ass. Migranti, Centro Universitario, Arci, Ass. Ja-Poo, Ascan, Migrantes, Amici dei Popoli Padova, Comunità Comboniana Padova, ADEC, Centro Missionario Pd.




Segreteria: Beati i costruttori di pace
via Antonio da Tempo 2 - 35131 Padova - Tel. 049.8070522 - Fax 049.8070699
e_mail: beati@libero.org - www.beati.org




Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Il blog non è responsabile dei commenti inseriti dagli utenti e lettori occasionali.