mercoledì 25 gennaio 2017

Controcorrente: Giornata della Memoria a Mestrino




Un modo eccentrico per ricordare l'olocausto








"Se avete un figlio omosessuale, affrettatevi a rieducarlo": potrebbe sempre ritornare il nazismo.



Può un'amministrazione di destra occuparsi del tema della difesa della famiglia "tradizionale"'?  sicuramente! è nel suo DNA, pur con tutte le contraddizioni personali degli esponenti di destra a tutti i livelli della scala politica.
Può un'amministrazione di destra perseguire pubblicamente le sue finalità? certamente! meglio in pubblico che con veline passate sottobanco o con sedute notturne del consiglio comunale. Vedi: Il gender in salsa mestrinese
Può un'amministrazione di destra organizzare incontri di formazione per i docenti in una scuola pubblica? sì, se li concorda e magari offre un adeguato contraddittorio.
Può un'amministrazione di destra essere così superficiale da proporre nella giornata della memoria la presenza di un oratore dichiaratamente oscurantista, pur dall'alto della sua scienza e coscienza, sul tema dell'omosessualità? può farlo, ma rivela la sua ignoranza della storia e non solo: prima di Gandolfini, il sommo  e pacato affabulatore, ci aveva pensato Hitler!


Per saperne di più: 
L'omosessualità secondo Gandolfini


La deportazione degli omosessuali

Omosessuali, Rom e disabili: le vittime senza nome dell'olocausto

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Il blog non è responsabile dei commenti inseriti dagli utenti e lettori occasionali.