Il lavoro della commissione
Presentato ieri sera, in seduta congiunta tra i consigli comunali di Mestrino e Veggiano, l'apprezzabile lavoro della commissione temporanea, istituita per studiare e fornire un parere sul progetto di ampliamento del depuratore di Grisignano.
Durante l'ampio dibattito, che ne è seguito, si è fatta strada l'idea di mantenerne in toto l'impianto tecnico, a cui ha ampiamente contribuito ViviMestrino, con il lavoro di Nicola Gottardo e di Stefano Pandolfo, ma di apportare alcune modifiche sull'impostazione politica del documento.
Il testo che segue è il lavoro originale della commissione. Nel prossimo post, appena disponibile l'audio della vivacissima seduta e la versione definitiva e corretta della delibera, approvata all'unanimità dal consiglio di Mestrino, sarà dato conto delle innovazioni.
Posso anticipare che è stato introdotto un riferimento al parere negativo del 1988 alla costruzione del depuratore, emesso dalle amministrazioni di allora. E' stato poi rafforzato il diniego assoluto all'ampliamento, mentre le osservazioni critiche e le modifiche formulate dalla commissione sono state elencate come criticità che ulteriormente sconsigliano l'operazione di ampliamento.
Nessun commento:
Posta un commento