venerdì 9 maggio 2014

La forza delle reti





Un progetto intercomunale






Il Consiglio comunale del 29 aprile ha approvato la convenzione per la realizzazione di un interessante progetto di formazione e di supporto alle famiglie che danno la propria disponibilità per accogliere e sostenere minori con problemi. Un primo barlume di progettualità che Mestrino condivide con nove comuni vicini e che ha avuto un importante finanziamento di 100.000 euro dalla Regione.
Il progetto é già operativo e prevede il primo incontro a Mestrino il 14 maggio.

ViviMestrino ha votato a favore, ma ha proposto e ottenuto che in delibera fossero inserite delle importanti integrazioni:

“Preso atto comunque che la Convenzione in esame presenta alcune carenze tecniche, evidenziate dalla mancanza di:
  1. Un progetto pluriennale di massima sul servizio e del relativo quadro economico pluriennale;
  2. Criteri univoci di ripartizione dei costi tra i vari Enti;
  3. L’obbligo di rendicontazione da parte del Comune capofila”


inserire dopo il punto 10 della delibera la seguente frase:

“di impegnare l'Amministrazione a riproporre entro il mese di ottobre 2014 la convocazione di un tavolo tra gli Enti aderenti al CASF al fine di superare le carenze tecniche sopra evidenziate”



Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Il blog non è responsabile dei commenti inseriti dagli utenti e lettori occasionali.