mercoledì 7 maggio 2014

Vertenza Aspiag, ultim'ora


Delusione nella troupe di TeleMestrino che non potrà riprendere l'invocato incontro 5 stelle- Aspiag; nessuna risposta, come prevedibile,  dal sindaco di Mestrino,   interpellato per un confronto, un chiarimento e una richiesta di mediazione da SEL e dal sindacato.
Ci hanno pensato altri: si é risolta, infatti,  ieri sera la vertenza Aspiag di Mestrino, attraverso una mediazione della Prefettura di Padova. 
Da quest'ultimo tavolo di trattativa è uscito l'impegno alla riassunzione di 81 lavoratori su 103, presso la nuova cooperativa che si è aggiudicato l'appalto e un consistente incentivo all'uscita per i 22 che rimarranno fuori.
Vincenti o sconfitti? sicuramente vincenti, come si può esserlo dopo un'azione in cui i lavoratori si sono giocati il tutto e per tutto, senza alcun paracadute se non la presenza  e il sostegno attivo del tanto disprezzato  sindacato. Risibili le critiche di chi vede nel sindacato un accompagnatore verso il licenziamento: che ci vadano loro a trattare!
Nelle prossime ore i termini esatti dell'accordo.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Il blog non è responsabile dei commenti inseriti dagli utenti e lettori occasionali.