Oltre confine,
incontro con Euglent Plaku
A Lampedusa e in Sicilia in generale non c'è pace, è continua emergenza e chi deve fare fronte a tutto ciò in nome nostro e di tutta l'Europa è in galera proprio come i profughi. Il maresciallo Rapisarda non può lasciare il servizio, quindi l'incontro con lui è definitivamente sospeso.
L'associazione Storia e Vita propone in sostituzione un altro evento culturale: il 19 maggio a Padova, presso la libreria Feltrinelli, ore 18, e a Rubano presso l'Auditorium dell'Assunta, ore 21, incontro con Euglent Plaku, autore di "Oltre confine".
Un libro per chi non vuol chiudere gli occhi di fronte a questa triste pagina della storia internazionale, scritto da
un giovane che a testa alta ha affrontato il dramma dei viaggi della speranza, dello sfruttamento, della fame, senza mai perdere di vista gli affetti, l'onestà intellettuale ed il rispetto per sè e per gli altri. Attraverso le sue parole, tanto accattivanti quanto spietate, potrete vivere insieme al giovane protagonista l'orrore della disperazione ed il sapore della rivincita, provando, almeno per una volta, a cambiare l'abituale punto d'osservazione (e di giudizio!) ed aprire la mente.
Segue locandina
Nessun commento:
Posta un commento