lunedì 5 maggio 2014

Storia e Vita, incontro con Euglent Plaku




Oltre confine,

incontro con Euglent Plaku





A Lampedusa e in Sicilia in generale non c'è pace, è continua emergenza e chi deve fare fronte a tutto ciò in nome nostro e di tutta l'Europa è in galera proprio come i profughi. Il maresciallo Rapisarda non può lasciare il servizio, quindi l'incontro con lui è definitivamente sospeso. 


L'associazione Storia e Vita propone in sostituzione un altro evento culturale: il 19 maggio a Padova, presso la libreria Feltrinelli, ore 18, e a Rubano presso l'Auditorium dell'Assunta, ore 21, incontro con Euglent Plaku, autore di "Oltre confine". 


Un libro per chi non vuol chiudere gli occhi di fronte a questa triste pagina della storia internazionale, scritto da
un giovane che a testa alta ha affrontato il dramma dei viaggi della speranza, dello sfruttamento, della fame, senza mai perdere di vista gli affetti, l'onestà intellettuale ed il rispetto per sè e per gli altri. Attraverso le sue parole, tanto accattivanti quanto spietate, potrete vivere insieme al giovane protagonista l'orrore della disperazione ed il sapore della rivincita, provando, almeno per una volta, a cambiare l'abituale punto d'osservazione (e di giudizio!) ed aprire la mente.



Segue locandina

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Il blog non è responsabile dei commenti inseriti dagli utenti e lettori occasionali.