Bilancio semestrale
Dopo i primi sei mesi dell'anno guardo con soddisfazione i numeri e le statistiche di questo blog: quasi 25.000 visitatori, con punte di 200 giornalieri nelle ultime settimane!
I post più letti riguardano la realtà locale di Mestrino:
- Assemblea generale di ViviMestrino, 543 visite
- Mestrino è un paese retrogrado e bigotto? 320
- Malinconica uscita di scena della giunta Pedron, 276
- Risultati primarie di ViviMestrino, 271
- Dopo il consiglio del 25 giugno, 226
- Come vota Mestrino, 215
- Parco Bapi, parte terza, 152
- Parco Bapi, parte seconda, 121
- Il patto di stabilità (5), 90
Abbastanza letti anche alcuni post extra, come Azione creativa (75), Destra e Sinistra (72) e come ultimo Rom e Sinti (68), che però ha toccato nervi scoperti, suscitando diversi commenti.
Il blog era nato sull'onda delle elezioni locali, a partire dalle primarie di ViviMestrino, così si è caratterizzato sin dalle prime battute come spazio di riflessione e commento dei fatti locali e così resterà nei prossimi mesi.
Il 2013 poteva essere l'anno della rinascita di Mestrino, del cambiamento reale, ma la gente, almeno quella che è andata a votare, non ha voluto così; quindi questo blog deve diventare, per un debito d'onore verso gli elettori e i cittadini di Mestrino, che non la pensano come la maggioranza, uno strumento di informazione aggiuntivo a quelli ufficiali. Mi auguro sempre che non sia obbligato a diventare uno strumento di contro-informazione, se quella ufficiale, come è già capitato talvolta, apparirà eccessivamente addomesticata.
Quindi partirò con l'analisi di tutti i più sentiti temi locali (bilancio, urbanistica, politiche sociali, cultura, scuola ecc) che di fatto riscuotono il maggior successo tra i lettori (e i curiosi).
Di tanto in tanto mi lascerò andare a qualche riflessione personale sui temi che più mi interessano di giorno in giorno, chiedendo anticipatamente scusa per lo stile, che non è da grande (e neanche piccolo) scrittore e per gli errori dovuti alle ore insolite alle quali sono costretto a lavorare.
Dalle riflessioni e dagli interessi personali nascerà ogni tanto anche qualche post che riporta pensieri e parole di chi è in grado di esprimerli meglio di me o qualche approfondimento che suggerirò ai lettori non con senso di superiorità, ma semplicemente offrendo loro la condivisione di una mia scoperta che li potrebbe interessare.