venerdì 13 febbraio 2015

Controcorrente: le riforme col favore delle tenebre



"Dramma" (o farsa) nella notte...





Metodi carbonari, autoritari, fascisti, nazisti e chi più ne ha più ne metta. In realtà si è trattato solo di un'operazione mediatica, di facciata si diceva una volta. 
Speedy Gonzales, forte del successo dell'elezione presidenziale (che poi altro non è stato che l'ennesimo voltafaccia) aveva preannunciato una certa scadenza a soli scopi di immagine. E così ha dovuto essere: seduta fiume, notturna, mattutina, solo sospensioni tecniche per fare pipì o per evitare di perdere il numero legale.
Presidenti d'aula obbligati a rispettare la "volontà" della maggioranza, prona totalmente a Renzi, e insultati a loro volta. I grillini che sguazzano come pesci nell'acqua, impediscono a tutti di parlare e filmano forsennatamente.

Risultato: una rissa tra PD e sinistra. 
Nulla potrà essere come prima nelle regioni e nei comuni, tranne dove ci siano persone e programmi rispettabili e difendibili, pur se con qualche mal di pancia. 
Ma Bersani sino a quando difenderà una "ditta" che ha subito una così macroscopica mutazione genetica e ha cambiato addirittura ragione sociale? quanto tempo ci metteranno i militanti del PD, patrimonio della democrazia, sia detto senza ironia, ad aprire gli occhi e a mostrare coraggio e intelligenza politica?  L'Emilia non è bastata...

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Il blog non è responsabile dei commenti inseriti dagli utenti e lettori occasionali.