"Dramma" (o farsa) nella notte...
Metodi carbonari, autoritari, fascisti, nazisti e chi più ne ha più ne metta. In realtà si è trattato solo di un'operazione mediatica, di facciata si diceva una volta.
Speedy Gonzales, forte del successo dell'elezione presidenziale (che poi altro non è stato che l'ennesimo voltafaccia) aveva preannunciato una certa scadenza a soli scopi di immagine. E così ha dovuto essere: seduta fiume, notturna, mattutina, solo sospensioni tecniche per fare pipì o per evitare di perdere il numero legale.
Presidenti d'aula obbligati a rispettare la "volontà" della maggioranza, prona totalmente a Renzi, e insultati a loro volta. I grillini che sguazzano come pesci nell'acqua, impediscono a tutti di parlare e filmano forsennatamente.
Risultato: una rissa tra PD e sinistra.
Nulla potrà essere come prima nelle regioni e nei comuni, tranne dove ci siano persone e programmi rispettabili e difendibili, pur se con qualche mal di pancia.
Ma Bersani sino a quando difenderà una "ditta" che ha subito una così macroscopica mutazione genetica e ha cambiato addirittura ragione sociale? quanto tempo ci metteranno i militanti del PD, patrimonio della democrazia, sia detto senza ironia, ad aprire gli occhi e a mostrare coraggio e intelligenza politica? L'Emilia non è bastata...
Nessun commento:
Posta un commento