venerdì 5 settembre 2014

Eventi a Padova



Cena di "civiltà"





Ormai da sette anni i Beati Costruttori di Pace, associazione fondata da don Albino Bizzotto, organizzano a Padova una cena aperta a tutti i cittadini, vecchi e nuovi, residenti, di passaggio, registrati e no, rifugiati e clandestini, con lo scopo di sensibilizzare sui problemi della cittadinanza, dei diritti e della solidarietà. Partecipazione straordinaria di don Ciotti.
Da quest'anno a Padova l'iniziativa assume anche l'ulteriore significato di resistenza al degrado culturale, all'imbarbarimento dei rapporti e al mutamento del clima sociale di cui è fiera portatrice la nuova  amministrazione.

Di recente don Albino è stato protagonista di una forte presa di posizione contro il "nuovo corso" bitonciano-saiano.

Il serfaico Saia risponde in video dimostrando di non aver capito praticamente nulla delle questioni sul tappeto.










Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Il blog non è responsabile dei commenti inseriti dagli utenti e lettori occasionali.