giovedì 27 novembre 2014

Bufale in internet



Questa volta è toccata alla Boldrini. 
Chi la detesta ha abboccato per primo...




"Paolo, quand tu vas à l'église, pries que je gagne un bon travail" 
(Paolo quando vai in chiesa, prega che io trovi un buon lavoro), mi ha detto Boubakar dopo qualche giorno di conoscenza.

Lui, musulmano devoto, ma non integralista, abituato a vivere in Mali tra gli amici cristiani,  con cui festeggia il Natale, il Ramadan e ogni altra festa di entrambe le religioni, come occasione di convivialità, ha pensato che anch'io, come è naturale per lui, dovessi essere un buon credente. Non ho avuto cuore di deluderlo...

Chi conosce un po' il mondo musulmano sa comunque che la devozione  è vissuta nella maggior parte dei casi con naturalezza, la preghiera come parte integrante della giornata, i valori dell'amicizia e della lealtà come elementi caratterizzanti dell'essere umano. Si parla naturalmente delle persone normali, non dei tagliagole, fanatici, che per lo più se la prendono con i fratelli musulmani stessi.

Bene, tutto questo per dire che ogni anno si ripresenta puntuale nelle scuole il problema dei festeggiamenti del Natale e invariabilmente qualche insegnante o qualche dirigente si fa paladino di una ipersensibilità musulmana che non esiste affatto (Gesù, per altro è un loro profeta) e dà la stura ad una serie di reazioni incontrollabili e incontrollate degli anti musulmani e degli integralisti cattolici. 

Ha avuto buon gioco, quindi, Ermes Maiolica, ad attribuire la falsa notizia alla tanto odiata Boldrini (la peggior presidente della camera mai vista, ha commentato in proposito qualche grillino sparso), facendola passare come pubblicata dalla testata TSE-TSE, notoriamente vicina a Casaleggio e prendendo per il... almeno 10.000 "condivisori" su FB e i relativi lettori. 


La bufala del Natale 
con 9524 condivisioni su FaceBook:


Ultim'ora
Laura Boldrini: Festeggiare il Natale nelle scuole sarà vietato perché Babbo Natale non esiste!

Ermes Maiolica augura buone feste a tutti i Boccaloni
 — con Ermes Maiolica
Mi piaceMi piace ·  · Condividi · 24 novembre · Modificato

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Il blog non è responsabile dei commenti inseriti dagli utenti e lettori occasionali.