domenica 1 settembre 2013

Zimermann suona Schubert

Krystian Zimerman




Buona domenica






"Il tuo cuore è un gabbiano che vola libero nei cieli della vita..lascialo andare senza paura..saprà condurti alla felicità.."


Schubert come l'antitesi beethoveniana: dal tramonto dei grandi ideali di rivoluzione alla sensibilità non banale verso le piccole cose, con un linguaggio musicale nuovo, poco appariscente, fatto di piccoli frammenti tematici, che tuttavia scavano nei turbamenti profondi e pieni di solitudine dell'anima. 


Nell' l'improvviso op. 90 n.2 di Schubert  il virtuosismo tecnico non é fine a sé stesso, ma é lo strumento dell'espressione e della  cantabilità.


Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Il blog non è responsabile dei commenti inseriti dagli utenti e lettori occasionali.