Buona domenica, 22 settembre
"...perché nel momento in cui chi ti ascolta ed entra in forte sintonia con te fino ad emozionarsi, è come se si facesse prendere per mano e portare in aree espressive di pura gratuità, dimenticandosi per un istante di essere spettatore e vivendo da protagonista quello che si sta facendo. E questo per me è un grande valore." E:S.
Pittura e musica si fondono idealmente, attraverso le note di Ermanno Maria Signorelli, uno dei jazzisti più validi e apprezzati in campo nazionale, e non solo. In questo video si apprezzano le sue qualità di solista e di esecutore delle proprie composizioni.
Ma Signorelli si confronta anche col Jazz, in formazioni variabili con i più quotati musicisti italiani come al Festival internazionale di Trieste 2013, con Ares Tavolazzi al contrabbasso e Lele Barbieri alla batteria.
Sul suo blog, Signorelli spiega alcuni tratti della sua estetica musicale e delle motivazioni che lo spingono a intraprendere così numerosi progetti musicali.
Ma Ermanno Signorelli é anche impegnato quotidianamente in un'attività didattica di base nella scuola media di Mestrino con il laboratorio di Azione creativa. Attraverso la sua guida competente e trascinante sempre più alunni hanno imparato non solo ad amare la musica, ma anche ad avere fiducia nelle proprie qualità e nelle proprie potenzialità.
un grande musicista insegna ai nostri figli! Carlo
RispondiEliminaGrazie Paolo, Signorelli è stata una vera scoperta...che fortuna la scuola di Mestrino!Teo
RispondiEliminaE' vero, Ermanno è uno dei più importanti musicisti italiani, e non solo: una vera fortuna averlo a Mestrino, andrebbe "sfruttato" meglio!
RispondiElimina