mercoledì 29 ottobre 2014

L'altro sport, Mestrino 7 Novembre




Lo sport protagonista di due incontri a Mestrino, nel mese di novembre, uno sport diverso da quello che tutti conoscono, quello della televisione, degli stadi affollati e dei milioni di euro che girano vorticosamente.

Lo sport che salirà alla ribalta è "l'altro sport", quello lontano dai riflettori, dagli interessi economici, dalla violenza contrabbandata per passione sportiva: è lo sport di chi lotta contro se stesso, per migliorarsi, per superare un deficit, per dare un senso alla propria vita o semplicemente per divertirsi.

Limitandoci alla  prima serata, quella del 7 novembre, ben 8 atleti del mondo paralimpico, di fama e risultati internazionali, saranno testimonial della propria specialità e testimoni soprattutto della propria esperienza di vita. Una lezione di entusiasmo, di coraggio e di volontà di rinascere: tutti, infatti sono stati segnati da un trauma violento o da una malattia, che ha mutato irreversibilmente il loro modo di vivere, infliggendo ferite e deficit a prima vista insormontabili. Non così per loro! Una lezione di vita, di ottimismo e di volontà per tutti i giovani.

Concluderà la serata una stella di prima grandezza, nonostante la
giovanissima età: Beatrice Bebe Vio. Bebe ha molto da comunicare e da insegnare ai suoi coetanei: sarebbe un peccato perdersi la sua straripante dialettica e la sua straordinaria ed entusiastica  testimonianza di coraggio e di volontà.









Per saperne di più: Il movimento sportivo disabili



Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Il blog non è responsabile dei commenti inseriti dagli utenti e lettori occasionali.