sabato 28 giugno 2014

Concerto a santa Caterina

Ecco il programma del concerto di questa sera

    
L’associazione di promozione sociale Storia e Vita  ha come principale finalità la diffusione della conoscenza dei fatti storici e sociali, presentati al pubblico adulto e agli studenti, attraverso le  testimonianze dirette di chi li ha vissuti o li vive attualmente.
L’associazione collabora con le scuole, le amministrazioni comunali, i gruppi politici, le biblioteche, le parrocchie e con altre associazioni.

Nella prima stagione di attività ha avuto come ospiti personalità come l’ing. Samuel Artale von Belskoj Levy, reduce da Auschiwtz, il prof. Sergio Basalisco, esule da Pola, Alberto Trevisan, obiettore di coscienza, cittadino onorario di Padova, Euglent Plaku, migrante dall’Albania, autore del libro “Oltre confine”, il maresciallo Roberto Rapisarda, già comandante della stazione dei Carabinieri di Lampedusa, autore del libro “Vite anNegate”.

All’attività principale di ricerca e testimonianza si affianca quella della diffusione della musica colta a Padova e in provincia. In tale ambito, oltre al concerto in programma questa sera,  l’associazione ha organizzato un concerto di solidarietà a Mestrino con l’Orchestra  Società Musicale e il coro Caterina Ensemble.

La prossima stagione di attività avrà inizio nel mese di settembre 2014 con un importante iniziativa che vedrà come ospite principale Peppino Englaro.

Per informazioni: 340 2651480 o paolomenallo@libero.it
   

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Il blog non è responsabile dei commenti inseriti dagli utenti e lettori occasionali.