ma come?
Il consiglio comunale del 4 marzo ha trattato la discussione di una variante al piano di interventi e di un progetto preliminare per la "riqualificazione" del centro storico di Arlesega.
La discussione in consiglio non si può dire che sia stata accesa, perché la maggioranza eroicamente tace, tranne un breve intervento dell'assessore all'urbanistica, che improvvidamente ha richiamato la raccolta di firme contro la giunta Zambolin, che aveva proposto una parziale edificazione nell'area attualmente oggetto di "attenzione" da parte della giunta Pedron. Nessuno gli ha probabilmente raccontato che la motivazione più forte di quella raccolta di firme era la conservazione del campo da calcio libero per i ragazzi e, aggiungono i maligni, la conservazione del parcheggio il più vicino possibile alla chiesa.
Adesso la nuova giunta, senza consultare se non una minima parte dei cittadini di Arlesega e senza avere alcuna idea sui tesori storici e ambientali della frazione, vuole mettere mano allo stesso fazzoletto di terra, per la modica spesa di € 740.000! (Spesa prevista dall'estensore del progetto preliminare).
Qualcuno ha commentato: qualsiasi cosa é meglio del nulla.
ViviMestrino non ci sta! E per questo vuole sentire la popolazione, quella vera, anche se non ci vota, per capire, migliorare e se necessario opporsi sino in fondo e presentare una controproposta. Non l'abbiamo nel cassetto, la costruiremo con il contributo di tutti.
Per iniziare a farlo, ci vedremo tutti, cittadini della frazione e no, mercoledì prossimo presso l'ex scuola di Arlesega.
Vedi anche: intervento in Consiglio
Nessun commento:
Posta un commento