Scuola materna Arcobaleno, 4
Dopo l'accordo Regione-direzione scolastica regionale urge una decisione: sicuramente il momento è difficile e convulso, sono possibili diverse strade e diverse strategie, ma la soluzione scelta dalla giunta Pedron si delinea ben presto, come attesta la delibera del 22 febbraio che apre formalmente la strada a una scelta già operata nei fatti.
Dalla delibera si ricava già la disponibilità della SPES a farsi "carico", bontà loro, del problema e, quindi, si possono desumere ampi contatti avvenuti nei mesi precedenti.
La delibera n.11 del 22 febbraio 2013 include la scuola dell'infanzia Arcobaleno tra i beni immobili suscettibili di valorizzazione o dismissione: l'accordo con la SPES è di fatto concluso, la scuola non sarà più né statale, né comunale. Vedremo nei prossimi giorni con quali vantaggi e quali conseguenze per i cittadini.
Forse sarebbe più auspicabile un 11 settembre sul parlamento, per farla finita con 68 anni di malaffare !
RispondiEliminami sembra uno spreco di risorse, forse a livello locale basterebbe una commissione bilancio e una commissione edilizia. Oltre al fatto che i mestrinesi farebbero bene ad aprire gli occhi..
RispondiElimina