venerdì 19 giugno 2015

Giornata internazionale del rifugiato, manifestazione a Roma




Associazioni in piazza a Roma. Con la parola d'ordine "Fermiamo la strage subito!", numerose associazioni italiane si sono date appuntamento sabato nella capitale. Tra le più note a livello nazionale: Acli, Act - Agire, Anolf, Anpi, Ansi, Antigone, Arci, Asgi, Attac italia, Auser, Casa dei diritti sociali, Centro Astalli, Cgil, Ciac, Cild, Cipsi, Cir, Cisda onlus, Cisl, Cittadinanzattiva, Cnca, Cospe, Emergency, Gruppo Abele, Lasciatecientrare, Legambiente, Libera, Lunaria, Medu, Msf, Naga, Nigrizia,  SEL, Prime Italia, Sbilanciamoci, Sos razzismo, Uil, ecc...
Assieme ai sindacati, artisti, intellettuali e singoli cittadini si troveranno in piazza del Colosseo, alle ore 15. Dal palco si alterneranno le voci degli aderenti, la lettura di storie di rifugiati, performance artistiche e musicali, sotto la conduzione di Massimo Cirri e Sara Zambotti, di Caterpillar Radio 2.
"Al primo posto va messa la salvaguardia della vita delle persone, la loro sopravvivenza in condizioni dignitose", affermano gli organizzatori. Che nell'appello indicano anche 10 priorità per superare l'emergenza.

Le adesioni complete

L'appello in 10 punti degli organizzatori

L'appello di Amnesty International

Fermiamo la strage subito, home page del sito

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Il blog non è responsabile dei commenti inseriti dagli utenti e lettori occasionali.