Venerdì 16 ottobre ha inizio la serie di concerti organizzata dall'Associazione Storia e Vita, con il patrocinio del Comune di Rubano e soprattutto con il contributo di una nutrita serie di conosciuti musicisti professionisti.
La scelta, quest'anno, è caduta su musiche di ascolto immediato, ma colte e raffinate nello stesso tempo. Si inizia, quindi, con il tango argentino, con le sue varianti e i suoi precursori, dal vivo, con musica, parole e danza. Clicca qui per il programma
Seguirà, il 23 ottobre, la prima assoluta per il pubblico dello spettacolo di canzoni napoletane, ideato e animato da Rosella Caporale, Stefania e Valentina Todesco. La performance si é trasformata recentemente in un CD, edito da Velut Luna.
Il 30 ottobre concluderanno la trilogia Ermanno Maria Signorelli, chitarra, e Ornella Serafini, voice, con il progetto già presentato nel luglio scorso al Trieste Loves Jazz 2015
Lo spettacolo è una metafora dell'avventura della vita sulla terra: la sua origine dal brodo primordiale, la curiosità inarrestabile e felice dell'infanzia, l'età della saggezza e oltre...
Dice Ornella di Ermanno Signorelli: "La sua musica incide emozioni nel cuore. Ascoltandola mi é venuta voglia di cantarla..."
La manifestazione ha l'obiettivo di finanziare le restanti attività culturali dell'Associazione per l'intera stagione 2015-2016.
Dopo i concerti il primo appuntamento sarà con Antonia Arslan, per la celebrazione del centenario del genocidio degli Armeni.
Nessun commento:
Posta un commento