domenica 11 ottobre 2015

Concerti d'ottobre: Tra tango, canzone napoletana e jazz

Venerdì 16 ottobre ha inizio la serie di concerti organizzata dall'Associazione Storia e Vita, con il patrocinio del Comune di Rubano e soprattutto con il contributo di una nutrita serie di conosciuti musicisti professionisti. 


La scelta, quest'anno, è caduta su musiche di ascolto immediato, ma colte e raffinate nello stesso tempo. Si inizia, quindi, con il tango argentino, con le sue varianti e i suoi precursori, dal vivo, con musica, parole e danza. Clicca qui per il programma


Seguirà, il 23 ottobre, la prima assoluta per il pubblico dello spettacolo di canzoni napoletane, ideato e animato da Rosella Caporale, Stefania e Valentina Todesco. La performance si é trasformata recentemente in un CD, edito da Velut Luna.  

Il 30 ottobre concluderanno la trilogia Ermanno Maria Signorelli, chitarra, e Ornella Serafini, voice, con il progetto già presentato nel luglio scorso al Trieste Loves Jazz 2015


Lo spettacolo è una metafora dell'avventura della vita sulla terra: la sua origine dal brodo primordiale, la curiosità inarrestabile e felice dell'infanzia, l'età della saggezza e oltre...
Dice Ornella di Ermanno Signorelli: "La sua musica incide emozioni nel cuore. Ascoltandola mi é venuta voglia di cantarla..." 


La manifestazione ha l'obiettivo di finanziare le restanti attività culturali dell'Associazione per l'intera stagione 2015-2016. 
Dopo i concerti il primo appuntamento sarà con Antonia Arslan, per la celebrazione del centenario del genocidio degli Armeni.



Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Il blog non è responsabile dei commenti inseriti dagli utenti e lettori occasionali.