domenica 3 agosto 2014

Romeo e Giulietta in medioriente

Una sintesi delle più significative immagini della settimana in tema di medio oriente, per diluire l'angoscia e la rabbia.

Romeo e Giulietta 
            Il pianto in diretta di Christofer Gunnes**


E per finire in musica, ancora la  West-Eastern Divan Orchestra di Daniel Barenboim:




**Christopher Gunness, funzionario delle Nazioni Unite operativo in Palestina, è scoppiato a piangere parlando ad Al Jazeera Arabic, mentre si discuteva del destino dei bambini palestinesi: "I diritti dei palestinesi e dei loro figli sono completamente negati e questo è terrificante" afferma prima di cedere al pianto. Le lacrime gli impediscono di parlare e l'intervista si deve interrompere.
Mercoledì scorso, le forze israeliane avevano bombardato una scuola delle Nazioni unite in cui 3300 civili cercavano rifugio dai bombardamenti continui che stanno colpendo Gaza dall'inizio di luglio: nell'attacco sono morte almeno 19 persone, mentre un altro centinaio sono rimaste ferite.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Il blog non è responsabile dei commenti inseriti dagli utenti e lettori occasionali.