mercoledì 21 settembre 2016

Le amministrazioni del fare...




o del fagiolo





Simpatiche analogie tra le amministrazioni leghiste di Padova e di Mestrino. Della concordanza viscerale sui temi dell'immigrazione si è parlato ampiamente l'estate scorsa, ma le assonanze non finivano lì: in tema di fagioli Mestrino ha avuto per prima il suo, Padova ha voluto seguirla. I malcapitati frequentatori della Stanga ne hanno subito le fasi di realizzazione e i susseguenti balletti decisionali del prode Bitonci.  Ma torniamo a Mestrino. La mirabolante opera che avrebbe dovuto risolvere i problemi del traffico in centro paese non ha risolto proprio nulla e della sua pericolosità sono ricche purtroppo le cronache. Ma siccome non si può addossare la responsabilità all'amministrazione, e non sarebbe giusto, il gruppo ViviMestrino, dopo che il M5S ci aveva provato invano con servizi, riprese video, interviste e quant'altro, ha deciso di aiutarla. Ecco di seguito una pacifica mozione, che pur contraddicendo la visione della sicurezza espressa dal sindaco nell'ultimo bollettino comunale, fornisce uno stimolo alla realizzazione di alcuni interventi non più rinviabili. Se anche a questi suggerimenti fatti nell'interesse dei cittadini si dovesse rispondere picche, allora sì, si potrebbe parlare di responsabilità.
Nota a margine. Nella mozione non figuro tra i firmatari, pur avendo contribuito a scriverla, per il semplice motivo che ho dato le dimissioni da consigliere per motivi personali. Largo ai giovani, ma resterò a fianco degli amici che in consiglio continuano a rovinarsi il fegato! indimenticabile Flavio Pinton con le sue sceneggiate, inframmezzate a discorsi serissimi e vibranti; coraggioso, lucido, profondo, sempre preparatissimo e corretto Nicola Gottardo; timida nelle apparenze, ma solida nella sostanza e nei contenuti Barbara Bano: dovrebbe solo arrabbiarsi più spesso, in quelle occasioni dà il meglio! 
Per il resto nessun rimpianto e nulla, sottolineo nulla, da segnalare. Vuoto di idee, vuoto di interventi personali, vuoto di passioni, vuoto di attenzione: solo stanchi esercizi di abduzione di braccio e avambraccio, al momento del voto.
Prossimo consiglio: martedì 27 settembre alle ore 19.  





Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Parte delle immagini, loghi, contributi audio o video e testi usati in questo blog viene dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari. Il blog non è responsabile dei commenti inseriti dagli utenti e lettori occasionali.